Personaggi

« Older   Newer »
  Share  
Dark Claudio
view post Posted on 7/10/2007, 21:04




Yoh Asakura:
E' il personaggio principale della storia. È un ragazzino di tredici anni nato in una antica e potente stirpe di sciamani nipponici. È un ragazzo molto semplice, che ama la tranquillità. Le sue due caratteristiche piu particolari sono le cuffie che porta sempre indosso, ed il fatto che è in grado non solo di vedere, ma anche di controllare, gli spiriti. Inoltre la sua agilità e la prontezza di riflessi sono superiori ad un normale essere umano. È nato il 12 maggio, ed è del segno zodiacale del Toro. Il suo gruppo sanguigno è A ed ha un fratello gemello malvagio di nome Hao (o anche Zeke) che vuole impossessarsi della sua anima per catturare lo Spirit King. Oltre al potere che deriva dalla fusione con Amidamaru, possiede anche delle armi.Inizialmente utilizza la Sutopa, l' "Arma" che usa yoh nel primo scontro contro Ryu, Il Sutopa è una listella di legno incisa con delle scritture sacre che viene posizionata dietro le pietre tombali. In seguito utilizza l'Harusame, è la Katana di Amidamaru, che è stata forgiata da Mosuke, il suo migliore amico, era custudita nell'archivio storico di Fumbarigaoka. Combina l'effetto dell'Harusame con la Futsuno Mitama no Tsurugi (nota come "cimelio" su italia 1) che ha l'aspetto di una spada di roccia ma è leggerissima.
Amidamaru:
E' lo spirito principale di Asakura Yoh, ed è il fantasma di un Samurai vissuto oltre seicento anni prima, ai tempi del Giappone feudale. Quando era in vita, Amidamaru era temuto dai suoi avversari, ed era conosciuto come un demonio, perché con la sua katana, l'Harusame, era in grado di uccidere molti nemici senza bisogno di alcun aiuto. Nonostante fosse un così temuto guerriero, era una persona molto sentimentale, specialmente attaccata ad un suo buon amico d'infanzia, che gli aveva anche forgiato la sua spada. Seicento anni dopo la sua morte Amidamaru torna ad essere un temibile combattente quando si fonde col corpo di Yoh.
Manta Oyamada:
Apre il manga e funge da osservatore razionale degli eventi. Manta è il migliore amico di Yoh, ed è un ragazzino brillante molto interessato allo studio, tanto da portarsi sempre con se la sua fidata enciclopedia. Nonostante anche Manta possa vedere gli spiriti, lui non è uno sciamano, ma è tuttavia il rampollo della famiglia Oyamada, che possiede la omonima multinazionale di elettronica. Nonostante la sua bassa statura, ha anche lui 13 anni, ed è nato il 5 settembre, perciò è un Vergine. Il suo gruppo sanguigno è 0.
Ren Tao:
E' uno sciamano proveniente dalla Cina, uno dei pochi rimasti della famiglia Tao. Suo zio lo ha cresciuto con ideali di odio e di vendetta risalenti a molte generazioni addietro quando la famiglia fù tradita, e cacciata dalle città. Ren ha un tatuaggio, sulla schiena, che dimostra che lui è il prescelto della famiglia Tao per affrontare lo Shaman Fight ma con la rabbia inculcatagli da suo zio e da quel tatuaggio magico lui non riesce a scoprire il suo enorme potenziale, finche un giorno in un combattimento contro Yoh Asakura capisce che per tutti quegli anni la rabbia gli ha annebbiato il potere rendendolo schiavo del pensiero di suo zio. Ren ha due armi: la Kwan- dao, una particolare Naginata apribile composta da vari tubi d'acciaio collegati con una catena, e la spada del Tuono, cimelio di famiglia che controlla e i fulmini e che gli attesta il potere sulla famiglia Tao. Il suo spirito,Bason, e un antico guerriero cinese e anche se non e molto forte rispetta moltissimo il suo padrone. Ha un carattere molto orgoglioso e a volte scontroso.
Ryu:
E' un teppista di strada incontrato da Yoh e Manta nella prima puntata. Comanda un piccolo gruppo di teppisti motociclisti ed ama vestirsi con abiti appariscenti con colletti viola e capelli alla Elvis Presley. Inizialmente adopera come arma una Bokken, la classica spada di legno giapponese usata anche dagli Yakuza negli scontri tra bande. Dopo essere stato sconfitto da Yoh inizierà a considerarlo una specie di "maestro", anche se lo stesso Yoh gli rivela di non essere neanche in grado di addestrare sè stesso in quanto pigro e svogliato. Ryu allora si fa addestrare dal padre di Yoh, e ottiene così il controllo sullo spirito lucertola Tokagero. Successivamente parteciperà assieme a Yoh allo Shaman Fight.
 
Top
0 replies since 7/10/2007, 21:04   272 views
  Share