La Trama

« Older   Newer »
  Share  
Dark Claudio
view post Posted on 4/10/2007, 20:30




Il manga/anime parla di Ranma Saotome, un giovane esperto di arti marziali, afflitto da una singolare maledizione. Durante un allenamento in Cina lui e suo padre sono caduti infatti nelle Sorgenti Maledette di Jusenkyo .

Ogni sorgente è legata alla storia di qualcuno che centinaia o migliaia di anni prima vi è affogato. Chiunque cada in una di queste sorgenti è destinato a trasformarsi nell'animale o nella persona che vi annegò non appena entra a contatto con l'acqua fredda. Per ritornare al proprio aspetto bisogna bagnarsi con dell'acqua calda, allo stesso modo (appena ci si bagna di nuovo con l'acqua fredda ci si ritrasforma.

Genma Saotome cade nella sorgente in cui era annegato un panda gigante, mentre Ranma in quella in cui era annegata una ragazza.

Al ritorno in Giappone, Genma informa Ranma che l'ha promesso in sposo ad una ragazza che non aveva mai visto prima. Contemporaneamente Soun Tendo (l'amico di Genma) informa le sue tre figlie (Kasumi, Nabiki e Akane) che una di loro dovrà sposare Ranma (di cui non avevano mai sentito parlare) per assicurare del futuro del dojo (palestra) Tendo. Poco dopo, con gran fragore, in casa Tendo arrivano un panda e una ragazza. Soun, che sta attendendo il figlio dell'amico, abbraccia commosso Ranma, e, quando si accorge (da qualche dettaglio) di avere di fronte una ragazza, sviene. Akane Tendo, la figlia minore, chiede amichevolmente a Ranma-ragazza se vuole allenarsi insieme a lei in palestra. Sconfitta, commenterà "Per fortuna sei una ragazza!! Non sopporterei di essere stata battuta da un maschio!!" Questa frase lascia silenziosa la nuova arrivata...

Dopo gli allenamenti Kasumi Tendo dice a Ranma di andare a fare un bagno caldo per rifocillarsi. Mentre Ranma, riacquistate le sembianze di ragazzo grazie al bagno, esce dalla vasca, entra Akane (nuda). Che chiude la porta, si veste e quindi comincia a gridare fino a farsi sentire in tutta la casa. Qualche minuto dopo la faccenda si spiega (per modo di dire). Genma e Ranma si ripresentano nelle loro vere sembianze. Genma spiega la storia con un esempio pratico, gettando Ranma nello stagno da cui riemerge, incavolatissima, la ragazzina di prima, che a sua volta scaraventa Genma in acqua, trasformandolo in panda. Una scena che si ripeterà molte,molte volte.

Akane, intanto, arrabbiatissima per l'accaduto, non ne vuole sapere di vedere Ranma. Le due sorelle maggiori, Kasumi Tendo e Nabiki Tendo, candidano per il fidanzamento Akane, dal momento che "Tu odi i ragazzi e Ranma è tale solo per metà". Akane e Ranma si mettono a litigare per il fatto che lui l'ha vista nuda. Ranma dichiara di voler tornare in Cina allla ricerca di un rimedio; poi, in risposta alle accuse di Akane, le ribatte che lui ha un corpo molto migliore del suo. Akane arrabbiatissima gli tira il tavolo in testa. Al risveglio, Ranma (ragazza), va a fare un altro bagno ma quando sta per entrare Akane esce dal bagno e ancora una volta la vede nuda. Un bello schiaffone è il regalo per questo inconveniente e così finisce il primo episodio.

Con il proseguire della storia arrivano nuovi personaggi e nuovi guai.
Il primo è Kuno Tatewaki che, innamorato pazzo di Akane, vuole sconfiggere Ranma. Lo sfortunato Kuno si innamorerà successivamente della versione femminile di Ranma soprannominandola "ragazza con il codino" (Osage no Onna).
Arriverà Ryoga, con in mente una sola idea: uccidere Ranma, che ai tempi delle scuole medie gli rubava sempre il pranzo, il quale gli lanciò una sfida nel parco dietro la sua casa. Non avendo però il minimo senso dell'oriantamento arrivò all'appuntamento dopo ben 4 giorni. Ranma avendo aspettato 3 giorni decise che Ryoga non si sarebbe fatto vivo e quindi se ne andò in Cina. Ryoga lo seguì fino alle sorgenti maledette dove, per colpa di Ranma, cadde in quella dove era affogato un porcellino nero.


Successivamente arriva Kodachi Kuno, la Rosa Nera, sorella di Kuno, che si innamora di Ranma. Arriva anche Shampoo intenzionata a uccidere Ranma ragazza per una regola del suo villaggio; in seguito, scoprendo che è un maschio, lo vuole sposare (sempre per la regola del suo villaggio). E "infine" arriva Ukyo, un'altra fidanzata di Ranma nonché sua amica d'infanzia.

La storia dunque ruota tutta attorno a Ranma, che è richiesto sia dalle ragazze che dai ragazzi, sulle sue trasformazioni e sul rapporto difficile con Akane, tra combattimenti di tutti i tipi, personaggi bizzarri, intrecci sentimentali e i continui tentativi del protagonista di tornare un giorno ad essere un ragazzo completo.
 
Top
Ranmina'96
view post Posted on 11/3/2009, 16:06




W Ranma e Akane: spero che vi sposerete
 
Top
1 replies since 4/10/2007, 20:30   187 views
  Share