Personaggi

« Older   Newer »
  Share  
Dark Claudio
view post Posted on 1/10/2007, 20:03




Inuyasha:
E' un mezzo demone, figlio di un potente demone-cane (di cui non viene mai fatto il nome, anche se nel terzo film tratto dal manga viene chiamato Inu-no-taisho, che è però un appellativo che si riferisce al suo grado militare) e di una donna umana (Izayoi, stando al terzo film, anche se pure in questo caso nel manga non è riportato il nome). Era innamorato della sacerdotessa che custodiva la Sfera dei quattro Spiriti, Kikyou, ma i due finirono per odiarsi a causa di una trappola del mezzodemone Naraku, e così Kikyou, prima di morire per una ferita mortale infertagli dal "presunto" Inuyasha, sigillò con una freccia il vero Inuyasha all'albero sacro. Viene poi liberato da Kagome e insieme a lei partiranno alla ricerca di Naraku per sconfiggerlo. Durante il viaggio alla ricerca di Naraku incontrerà Miroku, Sango e Shippo e tutti insieme partiranno alla ricerca di Naraku per sconfiggerlo.
Kagome Higurashi:
E' una giovane studentessa di terza media che vive in un antico tempio scintoista a Tokyo insieme alla sua famiglia, composta dalla madre, il fratellino (Souta) e il nonno. Il giorno del suo quindicesimo compleanno viene trascinata al fondo del pozzo del tempio da un demone millepiedi, e si ritrova così nell'epoca Sengoku. Dopo aver spezzato il sigillo di Inuyasha dovrà partire con lui alla ricerca dei frammenti della Sfera dei Quattro Spiriti, che lei stessa ha distrutto. Dopo un turbolento inizio i due cominceranno a provare dei sentimenti l'uno per l'altra. Kagome è la reincarnazione di Kikyou, e dopo il ritorno in vita di quest'ultima Inuyasha sarà sempre diviso tra le due ragazze.
Shippo:
E' un cucciolo di demone volpe che ha perso i suoi genitori a causa dell'attacco dei due fratelli demoni Hiten e Manten. Si unisce a Inuyasha e Kagome dopo che il mezzodemone avrà ucciso i due demoni, compiendo così la vendetta del volpacchiotto.
Miroku:
E' un monaco buddhista con il difetto di essere troppo attratto da tutte le belle esponenti del gentil sesso. Nella sua mano possiede un foro che risucchia tutto ciò che gli sta attorno, il Vortice del vento, maledizione inferta da Naraku alla sua famiglia. Questo vortice con il passare del tempo è destinato ad allargarsi sempre di più e a risucchiare lo stesso Miroku, come già accaduto a suo nonno e a suo padre. L'unico modo per estinguere la maledizione è uccidere Naraku. Partirà così con Inuyasha per cercarlo. Nonostante il suo vizio delle donne il suo cuore verrà conquistato dalla bella sterminatrice di demoni Sango, a cui chiederà anche di sposarlo.
Sango:
E' un abitante del villaggio degli sterminatori di demoni, nonché la più abile e capace. Vive insieme al padre e al fratello minore, Kohaku. Dopo che Kohaku, controllato da Naraku, uccide il padre e alcuni compagni sterminatori, Sango si unirà al gruppo di Inuyasha in cerca di vendetta contro Naraku, che controlla ancora la mente di suo fratello e ha fatto sterminare tutti gli abitanti del suo villaggio. Si innamorerà di Miroku, anche se dovrà sempre stare attenta alle tentate scappatelle del bonzo.
Kirara:
E' il fedele demone gatto di Sango. Molto utile ai protagonisti, visto che sa trasformarsi in un gatto demoniaco ancora più grosso (senza mai perdere la sua eleganza felina) e abile nel combattere. È in grado di sorreggere sulla sua schiena fino a tre persone adulte.
Sesshomaru:
E' il fratellastro maggiore di Inuyasha. A differenza di Inuyasha è un demone completo, visto che sua madre era un demone. Disprezza gli umani e anche Inuyasha a causa del suo sangue "impuro". Ciò nonostante riporterà in vita grazie a Tenseiga (la sua spada curatrice) Rin, una bambina umana, a cui col passare del tempo si affezionerà molto (senza mai dimostrarlo apertamente).
Jaken:
E' il piccolo demone (incrocio tra un rospo e una lucertola) fedele servitore di Sesshomaru. Possiede il bastone a due teste di Nintojo, in grado di produrre del fuoco da aizzare contro i nemici.
Naraku:
E' il mezzodemone nato dalla fusione di molti demoni con il crudele brigante Onigumo. Vuole impossessarsi della Sfera dei Quattro Spiriti per diventare un demone completo e aumentare a dismisura il suo potere demoniaco. È in possesso di molti frammenti del gioiello e grazie a questi è in grado di produrre dei demoni emanazioni del suo corpo, come Kagura e Kanna. È l'antagonista della storia, colui che tutti i protagonisti cercano di sconfiggere.

Altri personaggi:
Kikyou, Kaede, Rin, Koga, Ginta, Hakkaku, Hachi, Myoga, Totosai, Kagura, Kanna, Kohaku, Bankotsu, Jakotsu, Renkotsu, Suikotsu, Ginkotsu, Mukotsu, Kyokotsu, Hakudoshi, Entei, Akago, Moryomaru, Goryomaru, Onigumo, Midoriko, Shinidamachu, Mushin, nonno di Kagome, mamma di Kagome, Souta Higurashi, Kocho, Asuka, Hojo, Ayumi, Eri, Yuka, millepiedi Joro, Yura, rospo Tsukumo, Nobunaga Takeda, Nazuna, Urasue, Jinenji, Kaijimbo, Koharu, Goshinki, Juromaru, Kageromaru, Gatenmaru, Ryukotsusei, Satsuki, Tokajin, Tsubaki, Musou, Shiori, Ayame (solo anime), Dio Scimmia, Hakushin, Shinosuke, Wakana, Abi.
 
Top
0 replies since 1/10/2007, 20:03   241 views
  Share