La Trama

« Older   Newer »
  Share  
Dark Claudio
view post Posted on 30/9/2007, 21:48




Nonostante la giovane età, il diciasettenne liceale Shinichi Kudo è un abilissimo investigatore che collabora spesso con la polizia risolvendo casi intricati. Grande fan di Sherlock Holmes, sogna di emularne le imprese e di diventare "lo Sherlock Holmes del terzo millennio". Un giorno, recatosi con l'amica d'infanzia Ran Mori ad un parco di divertimenti, assiste ad un sanguinoso caso di omicidio sulle montagne russe, riuscendo alla fine a risolverlo e a scovare il colpevole. Prima di tornare a casa assiste ad uno scambio d'affari sospetto tra due uomini vestiti completamente di nero, membri di una misteriosa Organizzazione criminale. Non prestando abbastanza attenzione a non farsi notare, Shinichi finisce alla fine col venire scoperto e catturato. Essendo un testimone scomodo, i due uomini decidono di ucciderlo somministrandogli un veleno sperimentale chiamato Apotoxin-4869 (APTX 4869) che, invece di ucciderlo, lo ringiovanisce di 10 anni.

Riuscito a sfuggire ai rapitori, Shinichi si rifugia dall'amico Hiroshi Agasa e, seguendone il consiglio, nasconde la sua identità per evitare che gli uomini in nero scoprano che è ancora in vita. Quando Ran (che ne ignora la vera identità) gli chiede il suo nome, Shinichi inventa sul momento il nominativo di Conan Edogawa, prendendo spunto da alcuni libri di Arthur Conan Doyle e Ranpo Edogawa che scorge su una libreria. Il professore Agasa suggerisce al ragazzo di trasferirsi a vivere con Ran ed il padre di quest'ultima, Kogoro Mori, un detective non molto dotato.

Da questo momento in poi Conan risolverà tutti i casi che verranno affidati a Kogoro ma, non potendo rivelare la sua identità, addormenterà ogni volta il detective utilizzando un orologio che spara aghi soporiferi ed un papillon che ne imita la voce, due gadget entrambi forniti dal professor Agasa (gli altri gadget sono le scarpe che danno impulsi elettrici al piede per dare calci molto forti e gli occhiali forniti di microspia e radar per rintracciare i Giovani Detective).
 
Top
0 replies since 30/9/2007, 21:48   155 views
  Share