La Trama

« Older   Newer »
  Share  
Dark Claudio
view post Posted on 30/9/2007, 21:33




Introduzione:
Naruto Uzumaki è un ragazzo di 12 anni che vive nel villaggio di Konoha, sede dei ninja del Paese del Fuoco, e che insegue il sogno di diventare Hokage, ovvero il capo e ninja più forte del villaggio. Tuttavia il giovane custodisce in sé un segreto di cui lui stesso è all'oscuro. Quando era ancora un neonato, suo padre Minato Namikaze[3] nonché il Quarto Hokage, per salvare il villaggio, a costo della sua vita sigillò dentro il corpo di suo figlio il demone della Volpe a nove code. Da quel momento, il giovane fu visto come soggetto da evitare da tutti gli abitanti del villaggio, e nessuno, per legge, poté più parlare del segreto di Naruto.

Il ragazzo crebbe così isolato senza sapere il perché della sua solitudine. Iniziò a comportarsi come un teppista, fingendosi sempre allegro, per poter attirare su di sé l'attenzione, tentando di nascondere l'enorme sofferenza patita per la perdita prematura dei genitori e per l'odio che gli abitanti del villaggio parevano provare senza alcun motivo apparente nei suoi confronti. Tutto questo fino a quando il suo maestro, Iruka Umino, non tenta di salvargli la vita da un traditore, Mizuki, che aveva ingannato il ragazzo affinché rubasse un rotolo con delle tecniche proibite.

Il ragazzo, dopo aver scoperto la verità sul demone che porta dentro di sé, riesce a stendere Mizuki grazie all'unica tecnica che egli sia riuscito ad apprendere dal rotolo, la Tecnica Superiore della moltiplicazione del corpo, che in seguito diventerà la sua tecnica più utilizzata e conosciuta. Grazie a questo atto di coraggio, il ragazzo viene promosso Genin (ninja novizio) dallo stesso Iruka, diventando ufficialmente un ninja; Naruto entra a far parte del Gruppo 7, capitanato da Kakashi Hatake, con Sakura Haruno e Sasuke Uchiha.
Saga dell'Esame di Selezione dei Chuunin:
Durante l' Esame di selezione dei Chunin un nuovo nemico di nome Orochimaru entra in azione e, in uno scontro ravvicinato durante la seconda prova, sotto le sembianze di una kunoichi del villaggio dell'Erba trasmette a Sasuke Uchiha il Segno maledetto[4]. Nel frattempo il Villaggio della Sabbia prende un accordo con il Villaggio del Suono con cui cercano di distruggere Konoha: il piano viene attuato nel corso della terza prova degli Esami di Selezione durante lo scontro tra Sasuke Uchiha e Gaara.
Saga dell'Invasione della Foglia:
Il villaggio della foglia viene invaso e Orochimaru, travestitosi da Quarto Kazekage, aiutato dal Quartetto del suono, combatte contro il Terzo Hokage. Durante lo scontro vengono resuscitate le anime del Primo e del Secondo Hokage, usate da Orochimaru come armi da combattimento. Alla fine della battaglia il Terzo, utilizza il Sigillo del Diavolo per poter intrappolare per l'eternità l'anima di Orochimaru, ma muore riuscendo solamente a privarlo dell'uso delle braccia. Naruto, nel frattempo, insegue Sasuke e Gaara: dopo un terribile scontro, Naruto con l'aiuto di Gamabunta riesce a sconfiggere il ninja della Sabbia, salvando Sakura che era stata intrappolata dal mostro. Il villaggio riesce nel frattempo a respingere l'invasione.
Saga del ritorno di Itachi:
Pochi giorni dopo la fine del torneo si presenta un'ulteriore pericolo, costituito dai membri dell' Organizzazione Alba: Kisame Hoshigaki e Itachi Uchiha, che combattono contro Asuma, Kurenai, Kakashi e Gai per poi fuggire allo scopo di andare alla ricerca del loro obiettivo: il demone racchiuso in Naruto, che nel frattempo sta partendo con Jiraya per ritrovare Tsunade. Itachi e Kisame rintracciano Naruto, ma vengono ostacolati da Sasuke Uchiha ed in seguito imprigionati da Jiraya con la Tecnica della prigionia della bocca di rospo. Ma grazie all'Amaterasu di Itachi, i due riescono a fuggire.
Saga di Tsunade:
Dopo l'incontro con i membri dell' Alba, Naruto e Jiraya riniziano il viaggio alla ricerca di Tsunade, per proporle il ruolo di Quinto Hokage. Nel frattempo l'eremita dei rospi, attraverso un allenamento speciale, insegna al ragazzo la tecnica del Rasengan, che completerà in seguito. Tsunade è allo stesso tempo ricercata da Orochimaru e Kabuto che le propongono di curare le braccia di Orochimaru, danneggiate nel corso dello scontro con il Terzo Hokage. Lo stesso giorno Jiraya e Naruto trovano la donna che subito sfiderà Naruto a cui darà tempo una settimana per mostrargli la tecnica completa del Rasengan. Tsunade, rifiutata l'offerta di Orochimaru, comincia a combattere contro di lui; al combattimento si aggiungeranno sia Naruto che Jiraiya. Orochimaru, intuendo che Naruto rappresenterebbe un serio pericolo se cadesse nelle mani dell'Alba, decide di ucciderlo; Tsunade, capendo le intenzioni dell'avversario e superata la propria fobia che in precedenza nello scontro l'aveva penalizzata, cerca in ogni modo di proteggere Naruto privo di sensi. Inizia la parte finale della battaglia dove Jiraya evocherà Gamabunta, Tsunade Katsuyu e Orochimaru Manda. Orochimaru ha la peggio e dopo una sequenza di colpi devastanti di Tsunade è costretto a battere in ritirata.
Saga dell'inseguimento di Sasuke:
Dopo qualche tempo si ripresenta a Konoha il Quartetto del suono, proponendo a Sasuke di andare con loro per ottenere il potere di Orochimaru, il quale però vuole solo utilizzare il ragazzo come contenitore per la sua anima. Sasuke si lascia convincere ma prima di scappare Sakura in un gesto disperato tenta di fermarlo. Tsunade, appena appresa la notizia ordina a Naruto, Shikamaru, Choji, Neji e Kiba (a cui in seguito si aggiungerà Rock Lee) di riportare indietro Sasuke. Durante l'inseguimento ognuno dei componenti della missione si ferma per combattere contro il Quartetto e lasciare andare avanti Naruto che si ritroverà nella Valle della Fine a combattere contro il suo migliore amico. La battaglia si conclude con la vittoria di Sasuke, che però non riesce ad uccidere Naruto per ottenere lo Sharingan Ipnotico, lasciandolo svenuto. Naruto verrà riportato a Konoha insieme a tutti gli altri, in condizioni gravi. Durante la riabilitazione all'ospedale Naruto rinnova la promessa fatta a Sakura di riportare Sasuke al villaggio anche a costo della propria vita; Jiraya si offre di allenare il Genin per tre anni, e dopo una lunga discussione Naruto accetta. La narrazione si interrompe per lasciar spazio al Kakashi Gaiden, storia in 6 capitoli che narra di come Kakashi abbia ottenuto il suo Sharingan.

Parte II:
Saga del salvataggio di Gaara:
Trascorsi due anni e mezzo, Naruto, più grande e più maturo, ritorna al Villaggio della Foglia dopo essere stato addestrato da Jiraiya. Qui reincontra i vecchi compagni Sakura Haruno e Kakashi Hatake; Temari e Shikamaru gli comunicano che Gaara è diventato il nuovo Kazekage. Intanto al Villaggio della Sabbia il Kazekage viene rapito dopo un duro scontro dai membri di Alba Deidara e Sasori, che insieme agli altri membri, procederanno all'estrazione del Demone Tasso che risiede in lui. Il Team Gai, Sakura, Naruto, Kakashi andranno in soccorso del Villaggio della Sabbia, e insieme Chiyo, nonna di Sasori, arrivano sul posto. Per scogliere il sigillo il Team Gai è costretto a combattere contro alcuni cloni, che gli impediscono di dare supporto agli altri; questi ultimi si dividono: Sasori contro Sakura e Chiyo e Deidara contro Kakashi e Naruto. Sasori verrà ucciso dopo da Chiyo, ma prima di morire dirà a Sakura di trovarsi 10 giorni più tardi al Ponte del Cielo e della Terra (天地橋, tenchikyō?) per incontrare una spia di Orochimaru. Deidara costretto a ritirarsi grazie anche al nuovo Mangekyou Sharingan di Kakashi. Chiyo, in un'azione disperata, grazie all'aiuto del chakra di Naruto, con una tecnica di resurrezione, riesce a ridare vita a Gaara.
Saga del nascondiglio di Orochimaru:
Ritornati al villaggio, Kakashi viene costretto a letto poiché lo sforzo compiuto per aver dovuto utilizzare lo Sharingan Ipnotico per due volte, e quindi al Team 7 viene assegnato un nuovo capo-squadra temporaneo di nome Yamato a cui verra affiancato un ninja di nome Sai.

Il Team parte alla volta del Ponte Tenchi dove cercano di catturare la spia, che si rivelerà essere Kabuto, ancora fedele ad Orochimaru; quando quest'ultimo appare, Naruto perde il controllo, e il chakra intorno a lui prende la forma di una Volpe a quattro code. Il ragazzo ritorna in sé dopo aver ferito Sakura, che viene stranamente curata da Kabuto; Naruto si fa quindi sigillare il chakra della Volpe dentro di sé, in modo da doverlo più utilizzare e non perdere nuovamente il controllo. Orochimaru riesce a fuggire dal campo di battaglia assieme a Kabuto e Sai, fintosi suo alleato. Alla squadra non rimane altro che infiltrarsi nel suo rifugio. Entrati, dopo poco tempo, i ninja Sakura, Naruto e Yamato scoprono che in realtà Sai fa parte di un gruppo speciale, le "Radici", che si occupa, in gran segreto, di assassinare i ninja traditori. Cosi, si scopre che in realtà Sai vuole uccidere Sasuke. Dopo poco tempo Sai, raggiunto dagli altri compagni, scoprono Sasuke sarebbe disposto pure a sacrificare la sua anima pur di uccidere il fratello. Sasuke riesce a fuggire, e i ninja ritornano al villaggio; qui Sai rivela di aver abbandonato il suo scopo principale nella missione, e che il legame tra Naruto e Sasuke gli ricordava il suo insieme al proprio fratello, decidendo di aiutare i due compagni a ricostruirlo.
Saga di Hidan e Kakuzu e della vendetta di Shikamaru:
Naruto intraprende un nuovo allenamento per creare una nuova tecnica in cui scopre la natura del suo chakra, di tipo vento. Intanto l' Alba cattura i demoni a due e tre code, distruggendo un tempio nel Paese del Fuoco, e due membri appena presentati, Kakuzu e Hidan, uccidono in uno scontro il ninja della foglia Asuma Sarutobi, maestro di Shikamaru Nara.

Dopo la scoperta della morte di Asuma, Shikamaru insieme al Team 10 capitanato da Kakashi intendono vendicarlo. Così facendo si scontrano, nuovamente, con Hidan e Kakuzu. Shikamaru riesce a battere Hidan, mentre per affrontare Kakuzu è necessario l' intervento del Team 7. Naruto coglie i frutti del suo allenamento speciale e grazie alla sua nuova tecnica, l'Arte del vento - Shuriken rotante (風遁・螺旋手裏剣, Futōn - Rasenshuriken?) riesce a battere finalmente Kakuzu.
Saga della ricerca di Itachi Uchiha:
Sasuke decide che Orochimaru non ha più nulla da insegnargli e per questo, approfittando del suo momento di debolezza dovuto al rigetto dell'attuale corpo, lo attacca e lo uccide. In seguito Sasuke libera Suigetsu, un prigioniero di Orochimaru, e si aggiunge al gruppo anche una sottoposta di Orochimaru, Karin, ed insieme liberano Jugo, origine del Segno maledetto. Sasuke fonda il Team Hebi e svela lo scopo della sua missione, trovare Itachi Uchiha ed ucciderlo. Il Team 8 (con capitano Kakashi) e il Team Yamato, e separatamente anche il Team Hebi, partono alla ricerca di Itachi. Deidara e Tobi incontrano Sasuke, il quale spinge dopo un lungo scontro Deidara all'autodistruzione. Vengono rivelati i volti e i nomi di Pain (ipotetico leader della sua stessa organizzazione), e di Konan (ragazza al fianco di Pain), e i nomi della madre di Naruto, Kushina Uzumaki, e del padre Namikaze Minato, il Quarto Hokage. Sasuke si scontra con Itachi ma questi riesce a scappare, intimando al fratello di raggiungere il rifugio segreto degli Uchiha, dove potranno concludere il loro scontro.
 
Top
0 replies since 30/9/2007, 21:33   116 views
  Share